giovedì 31 ottobre 2013

tovaglia ricamata a mano fatta reciclando dei pezzi di stoffa

Tempo fa vi avevo parlato di come reciclare delle lenzula nuove o pezzi di stoffa abbastanza grandi, io mi sono fatta 4 tovaglie e man mano avevo detto che avrei postato le foto. In questo caso mi erano stati regalati da mamma dei pezzi di stoffa belli grandi già pronti e con l'orlo fatto, ho dovuto solo armarmi di ago, filo, decalcabili e pazienza ma ecco a voi le foto della prima tovaglia (man mano che le metto sul tavolo le fotografo e ve le faccio vedere), premetto che ho scelto il ricamo solo perchè il disegno mi piaceva davvero tantissimo, mi pare che era indicato per una tenda o un cuscino non ricordo ma era così bello che non ho resistito a metterlo sulla mia tovaglia!







il ricamo centrale

il ricamo angolare
Ho ricamato il tutto a punto catenella e punto pieno, scegliendo le rose gialle poste ai 4 angoli in contrasto con quelle rosse centrali, trovo questa tovaglia molto elegante e delicata.
Come avete notato i miei ricami sono a punto croce o punto catenella, in quanto trovo quest'ultimo punto molto elegante e raffinato e riesco ad adattarlo a quasi tutti i disegni che trovo e che mi piacciono.

Spero che la mia idea possa essere utile a qualcuno


Nessun commento:

Posta un commento