domenica 20 ottobre 2013

Un metodo simpatico per ricliclare una federa

Capita a volte che una federa si rovina e il vostro completo da letto si ritrova con una federa in meno, io in questo caso ho preso la federa rimasta sola e gli ho dato una nuova vita.
In questo caso è sempre meglio prima di tutto accertarsi che il tessuto della federa sia in buono stato.
Prima di tutto per fare questo serve una macchina da cucire.
Ho preso la federa e l'ho tagliata ai 3 lati in modo da aprirla e dividerla a metà, dopo di che se avete un cestino come quelli del pane o che usate come porta oggetti basta prendere la misura ed iniziare a tagliare nella forma che più preferita (rettangolare, ovale, a fiore o a cerchio a voi la scelta), proseguo con lo zig-zag ai lati e poi il classico orlo. A questo punto a voi la fantasia, potere usare dei decalcabili per fare dei piccoli ricami per dare colore, oppure divertirvi come ho fatto io con la macchina da cucire e del filo colorato che usate poco, io avevo a disposizione azzurro, lilla e celeste, colori che uso davvero molto poco e che in genere utilizzo per le imbastiture, un bel punto decorativo, ovviamente impostando una distanza vicina dei punti come 0,5 e mi sono divertita a fare dei bordi decorativi alternando i colori per circa 5 giri ed ecco fatto che la vostra federa ha una nuoova vita e un nuovo e pratico utilizzo!

Nessun commento:

Posta un commento