venerdì 18 ottobre 2013

Secondo maglione top-down

Eccomi col mio secondo maglione top-down appena finito!



Per fare questo maglione ho seguito questa procedura:
ferri circolari numero 8
10 cm = 11 punti
collo 33 cm (tenete presente qualche cm in più che il maglione deve passare dalla testa)

montare 42 maglie + 1
1° ferro a dritto per mia comodità
10 ferri a coste 1 dritto e 1 rovescio
10 ferri a maglia rasata
aumento punti 21 punti, segnapunto, 7 punti, segnapunto,  21 punti, segnapunto, 7 punti, segnapunto
procedere per 18 ferri a maglia rasata
dividere le maniche
procedere per 38 ferri a maglia rasata apportando le giuste diminuzioni (nel mio caso la prima al secondo ferro portando i punti a 100 e la seconda al decimo ferro per portare i punti  a 90)
terminare con 10 ferri a coste 1 dritto e 1 rovescio

maniche:
procedere per 60 ferri apportando le giuste diminuzioni (nel mio caso nel 5° ferro ho portato i punti a 35, nel 20° a 32 e nel 60° a 26)
terminare con 10 ferri a coste 1 dritto e 1 rovescio

tenete presente che lavorando il tutto solo a maglia rasata vengono utilizzati meno giri in confronto ad una lavorazione che comprende anche punti a legaccio.

Alla prossima con il cappellino di Emma Fassio

Nessun commento:

Posta un commento