mercoledì 16 ottobre 2013

occasioni autunnali

Eccomi a scrivere dopo tanto tempo, sono stata un poco presa in questo periodo, anche coi miei lavori a maglia. Il tutto inizia un giorno, sfogliando il volantino del lidl dove trovo un'offerta sui ferri circolari e quindi mi precipito a comparmi il set, portando a casa i ferri n.5 n.6 n.7 e n.8 a prezzi bassi. Poi provo a prendere un gomitoli di acrilico sfumato dal bianco al grigio dai cinesi e inizio a provare la tecnica top-down, realizzando un maglioncino per me, di cui in seguito metterò le foto per farvi vedere com'è venuto. Settimana scorsa, sempre al lidl ho trovato una convienente offerta, per 10 euro mi sono portata a casa 600 grammi di filato, acrilico 80% lana vergine 20%, ho scelto il colore bourdeaux e quando ho preso il gomitolo in mano sono rimasta stupida dalla morbidità del filato, entusiasta ho creato un bel maglione top-down, dopo vi metterò la foto e le istruzioni che in italiano sono rare da trovare, vedendo che veniva morbido e caldo poi ne ho presi ancora 600 grammi questa volta color nero, che attualmente sta ancora sui ferri in lavorazione! Devo dire che fare un maglione top-down lo trovo molto più facile che la classica tecnica di fare le varie parti e di cucirle, anche perchè è una gioia immensa togliere il lavoro dai ferri e indossarlo subito, e poi non ci sono cuciture che possono un po stringere! Dal set bourdeaux mi è avanzato ancora un gomitolo, del quale intendo fare un bel cappello coordinato col maglione e poi mi toccherà spiegare a mamma come si lavora in top-down, ma sinceramente, anche grazie ai diversi video che ho trovato in rete devo dire che davvero molto facile!
A presto con le spiegazioni del mio maglione!

Nessun commento:

Posta un commento