domenica 20 ottobre 2013

Come smacchiare i capi bianchi e colorati

Io di prodotti per smacchiare ne ho provati tanti, anni fa lavoravo come aiuto cuoco e credo che potete ben immaginare il mio grembiule bianco a fine giornata di che colore era, a quel tempo per poterlo far tornare bianco utilizzavo il vanish con lavaggio a 90° in quanto con una sola giornata di riposo non avevo il tempo di fare ammolli e cose varie, avevo fretta mi serviva il tutto pronto in breve tempo, il risultato era buono ma non era il massimo. Poi un paio di anni fa, mentre facevo la spesa al lidl ho trovato un prodotto che mi ha soddisfatta in tutto e per tutto, si tratta di uno smacchiatore in polvere ora c'è la versione oxy power, della marca w5, il barattolo contiene 1 kg di prodotto e costa 2,80 circa, un prezzo davvero molto abbordabile.
Come ho detto in precedenza io amo ricamare, ho delle tovaglie ricamate a mano e odio vedere una bella tovaglia con una macchia di caffè o di vino che non se ne è andata, con questo prodotto ho risolto tutti i miei problemi!
In genere faccio il lavaggio dei bianchi 1 volta a settimana, infatti ho una bella scorta di tovaglie per la casa, visto che il mio compagno me le macchia sempre col vino, verso 2 misurini in un catino di acqua calda e metto le mie tovaglie in ammollo per 3 ore (i tempi di ammollo arrivano a 3 ore per i capi colorati e fino a 6 ore per i capi bianchi) dopo di che strizzo leggermente il bucato e così com'è lo metto in lavatrice con un lavaggio rapido a 30°, non mi è mai uscito dalla lavatrice un capo ancora macchiato.
Questo prodotto l'ho usato su macchie di vino, sugo, caffè e addirittura su macchie di sangue vecchie anche di qualche giorno.
Io questo prodotto l'ho trovato davvero ottimo in tutti i sensi, sia come prezzo che come efficacia, tenete presente che facendo gli ammolli una volta a settimana il barattolo mi dura dai 2 ai 3 mesi. Se avete la possibilità di andare in un lidl provatelo e ne rimarrete davvero soddisfatte.


Nessun commento:

Posta un commento