giovedì 17 ottobre 2013

Lenzuola punto croce

Oltre alla passione per la maglia, ho un'altra passione, il ricamo a punto croce e il mezzo punto, ho ricamato parecchi strofinacci da cucina per conto di un'associazione parrocchiale, giusto per far fare a mamma bella figura con le sue amiche, purtroppo le foto che avevo fatte sono andate perse, poi per passare il tempo, ho ricamato delle lenzuola di cotone per me, il classico lenzuolo bianco mi da un senso di tristezza, così l'ho abbellito con un pò di colore, ho utilizzato del cotone da ricamo sfumato per quanto riguarda il verde che ha dato un bell'effetto e poi ho fatto dei bei fiori sbizzarrendomi con colori diversi a contrasto, giusto per dare un pò di allegria al tutto. Premetto che ho ricamato direttamente su cotone e non su tela aida.
Ecco il risultato finale di questo lenzuolo dai toni caldi.


Ed ecco dei dettagli del ricamo

uno dei due angoli




una delle federe


il ricamo centrale

Ne ho fatto altri due, uno dai toni freddi (azzurro e rosa) ed un secondo sempre dai toni caldi, le foto le posterò non appena metterò le lenzuola nel letto, quando torna la primavera.
Ho trovato il ricamo direttamente su cotone molto piacevole, prima di tutto perchè evito di ricamare con davanti il libro degli schemi e poi perchè mi sbizzarrisco con tante fantasie di colore. Appena avrò altro tempo farò le foto a delle tovaglie che ho ricamato a punto croce e a punto catenella, realizzate per riciclare delle stoffe bianche che erano inutilizzate nell'armadio.

Nessun commento:

Posta un commento