domenica 20 ottobre 2013

Cotone da ricamo

In un post precedente vi avevo parlato delle offerte sul cotone da ricamo, ricercando in rete sono riuscita a trovare il cotone che avevo acquistato in merceria l'anno corso spendendo 5 euro al gomitolo, di tratta di un perlè di marca ispe, io preferico il gomitolo alla matassina, in quanto il filato è leggermente più grosso e quindi non sono costretta a lavorare a filo doppio ma singolo, evitando così spiacevoli nodi che posso trovare nella lavorazione


Di tutti questi colori sfumati io ho preso solo il verde, potete vedere l'effetto che ha avuto sul punto croce in questo mio post http://passionepermaglia.blogspot.it/2013/10/lenzuola-punto-croce.html 
ho poi preso il giallo, il rosso, il blu e mi sono trovata davvero molto soddisfatta della qualità del filato che resta sempre perfetta e del risultato del colore davvero impeccabile, sembra quasi setificato, lucido e soprattutto molto resistente, anche ai lavaggi a mano e quindi alla strizzatura molto meno delicata della cintrifuga della lavatrice. L'ho adattato sia al punto croce che al punto catenella e devo dire anche nel secondo caso un risultato davvero ottimo. Se volete un mio consiglio personale, se trovate in merceria un'offerta di questo cotone fate una bella scorta, tenete presente che io con un gomitolo di verde ci ho ricamato 3 lenzuola con federe e 4 tovaglie, quindi la resa è davvero altra e come potete notare dal link che vi ho messo prima la quantità di verde utilizzata nel ricamo è davvero molto notevole!

Nessun commento:

Posta un commento