mercoledì 4 settembre 2013

Capi di lana ... conviene farli o comparli già fatti?

Spesso questa è una domanda che ci si pone quando si vuole fare un capo in lana, certo spendere (senza offerte e sconti) circa 50 euro di lana non è spesa da poco!
Vi faccio io un'esempio:
Un anno fa dovevo prendere un regalo a papà per il suo compleanno, mamma mi dice che gli serviva un maglioncino di lana, leggero per la primavera e mi disse di non spendere cifre alte che gli serviva in casa, bene allora vado al centro commerciale a prenderlo, spesa 15 euro in offerta se no costava quasi il doppio.
Questa primavera mio padre mi dice che quel maglioncino che gli ho regalato e che ha usato per 2 primavere, quindi circa per 6 mesi, era tutto rovinato sui polsini e doveva buttarlo allora io, nelle mie passeggiate in giardino fumacchiando ho iniziato a riflettere un po e mi sono ricordata che ho visto mio nonno per tanti anni, almeno da quanto posso ricordare da bambina, fino a quando è venuto a mancare e quindi circa una ventina di anni, con un golf che mia nonna gli aveva fatto a maglia e quindi ho pensato.... meglio spendere 20 euro, anche più per comprare del filato e farsi da sè un bel maglione che se trattato bene può durare tanti e tanti anni, che ogni anno spendere soldi per comprare dei maglioni, che come sonofatti non si sa bene, che poi nel giro di un paio d'anni sono da buttare via, soprattutto se si usano spesso, soprattutto per le mamme che hanno dei bimbi, basta comprare soprattutto se si trova un bel filato in offerta1 kg di lana o cotone e poi si lo so che potrebbe essere un po seccante, tutti gli anni disfare il maglione che va piccolo e poi rifarlo, non ho mai provato quindi non lo so è un mio pensiero, ma penso che se si tratta bene il filato quando si lava, quando si lavora e quando si disfa, con quella spesa iniziale, il vostro bimbo tutti gli anni può avere un maglione su misura, che se, si cambia la lavorazione, può sempre sembrare nuovo e si ha decisamente nel corso degli anni un bel risparmio di soldini

Nessun commento:

Posta un commento