giovedì 23 gennaio 2014

Nuove lenzuola punto croce

Queste lenzuola ho inziato a ricamarle sabato pomeriggio e le ho finite 10 minuti fa, ci ho lavorato davvero molto, quando mi metto dietro a lavorare a maglia o a ricamare sono capace di andare avanti da mattina a sera, però quando vedo che il lavoro procede e procede bene sono anche soddisfatta, ho scelto un verde sfumato e un bel rosso per le rose, ricamato direttamente su cotone senza l'utilizzo della tela aida, Mi piacciono i ricami vistosi ma fanno anche la loro bella figura!
Ora passiamo alle foto

Ricamo centrale

dettaglio della rosa centrale

dettaglio del gruppo di 3 rose

dettaglio gruppo di 4 rose

dettaglio ricamo angolo del lenzuolo


dettaglio ricamo della federa

federa


spero che siano di vostro gradimento
domani inizio col secondo paio, questa volta le rose saranno azzurro sfumato e lilla sfumato.
Quando avrò finito il tutto procedo a lavarle e stirarle per poi metterle in vendita, so che non sarà impresa facile riuscire a venderle, dato anche il costo, ma ci provo, alla peggio mi resteranno nell'armadio.

2 commenti:

  1. Ciao cara...sono passata come vedi..complimenti per il ricamo davvero bello...e il blu ci starà pure vedrai...passa a trovarmi ci sentiamo per e mail...
    http://herantonietta.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. grazie di essere passata Antonietta!!! Lunedi mi metto all'opera con la versione blu :) nel pomeriggio passo di sicuro dal tuo blog anzi me lo aggiungerò tra i miei preferiti!!!

    RispondiElimina