venerdì 17 gennaio 2014

porta cellulare e porta sigaretta elettronica fatti reciclando vecchi calzini

I calzini si rovinano sempre sotto la pianta del piede, spesso la parte della gamba e quella sopra del piede sono ancora in buone condizioni






dunque si parte col riciclo!!!!

Per prima cosa con la mia fedele forbice tagliacampioni, taglio il calzino all'altezza del tallone



lo giro a rovescio e ripiego la parte del taglio alla misura che più preferisco


ripiego bene l'orlo in modo da proteggere la parte tagliata, che anche se ho utilizzato una forbice apposita meglio essere più sicuri e punto tutto con gli spilli, unendo ovviamente i due lati in modo da chiuderlo



imbastisco velcemente



una passata con la macchina da cucire, lo rigiro ed ecco dei portacellulari nuovi e di colori diversi





prendo poi l'altra metà del calzino e ritaglio la parte superiore in buone condizioni





piego a metà ed inserisco la sigaretta elettronica in modo da puntare con gli spilli la giusta misura


imbastico velocemente




 con la macchina da cucire passo vicino all'imbastitura per chiudere sotto e di lato, taglio poi con la forbice tagliacampioni vicino alla cucitura / imbastitura


tolgo l'imbastitura e rigiro il portasigaretta, ecco che così, soprattutto se si è al lavoro, la nostra sigaretta elettronica è protetta da sporco ed urti, io le ho fatte per il mio compagno, che tutti i giorni mi dava da lavare il portasigaretta si stava rovinando così infilando questo dentro a quello in pelle non devo sempre lavarlo rischiando di rovinarlo e questo fatto col calzino quasi nemmeno si vede


Nessun commento:

Posta un commento