lunedì 13 gennaio 2014

cappello e scaldacollo per me

Mi pare anche giusto che dopo 2 set fatti per il mio compagno ce ne scappi anche uno per me!!!
Da mamma avevo preso dei bei gomitoloni 5 in totale e ce ne stava uno che davvero è adorabile!!!!
eccolo qui



é un gomitolone da 150 grammi della filtoppa, in acrilico, ovviamente non l'ho usato tutto, me ne è avanzato non dico metà ma quasi e sta li nella scatola degli avanzi di lana in attesa di un'idea, intanto io mi godo il mio set














devo dire che va proprio con tutto, con questi pallini tutti colorati, io lo trovo adorabilissimo!!!! comunque passiamo alla lavorazione

Ho utilizzato i ferri circolari numero 8

CAPPELLO
montare 80 punti + 1

1 ferro a dritto
6 ferri a legaccio
20 ferri a dritto (20° ferro 1 segnapunto ogni 20 punti)
10 ferri di diminuzioni (sempre 1 ferro si ed uno no, lavorando prima del segnapunto 2 punti insieme) fino ad arrivare a 20 punti sui ferri per poi chiudere il cappello

SCALDACOLLO
montare 46 punti + 1

1 ferro a dritto
6 ferri a legaccio
14 ferri a dritto
6 ferri a legaccio e chiudere il lavoro


piccolo consiglio: se decidete di fare questo set con questo filato, vi consiglio vivamente di utilizzare i ferri con punte intercambiabili e tubo da 20 cm, se avete le punte corte meglio ancora, io purtroppo ancora questo set di ferri non me lo sono preso, ho guardato in rete perchè purtroppo dalle mie parti negozi che hanno i ferri circolari non ce ne sono a parte i classici che già ho comprato, e diciamo che il set che vorrei comprare costicchia non poco e devo aspettare di trovare un altro lavoro, perchè per ora sono di nuovo a casa, cmq vi do questo consiglio perchè essendo un filato particolare questo scorre poco sui fili e fare questo set mi è costata parecchia fatica ma devo dire che ne è valsa la pena!!!!

Nessun commento:

Posta un commento