mercoledì 4 settembre 2013

Acrilico... sarà un buon filato?

Sinceramente all'inizio ero scettica dell'acrilico, ho sempre indossato capi di filato animale e non sintetico, ma la prima volta che mi sono trovata con l'acrilico è stata quando ho fatto la mia copertina!
Premetto che quando l'ho realizzata era il mese di giugno, quindi qui al nord nemmeno tutto questo gran caldo, ero dubbiosa, mi chiedevo se mai avesse tenuto caldo, ma c'erano 6 gomitoli tutti colorati nell'armadio e ci ho provato!
Quando la striscia di coperta ormai mi copriva le gambe ho iniziato a sentire un gran calore e quando poi l'ho cucita mi sono accorta che si era acrilico ma teneva davvero molto caldo, questo acrilico è della Filtoppa, venduto insieme all'encilopedia "Facilmente maglia kit".
La mia seconda esperienza viene con una maglia fatta a mamma, un giorno mi torna a casa con un sacco pieno di gomitoli, avrà comprato circa 1,2 kg di filato (non ho postato le foto perchè sinceramente detto tra noi il colore è orribile!), lo guardo e rimango di stucco, un filato sfumato dal giallo al verde all'arancione! Un colore shock ma mamma lo riteneva bellissimo (i gusti sono gusti) e poi a detta di chi già aveva comprato quel filato (non ricordo la marca) era davvero buono, costo 0,90 un gomitolo da 50 grammi... il prezzo è buono con una spesa di 15 euro ho fatto un maglione a lei e un gillet a papà (non molto contento del colore).

Quando ho lavorato questo filato mi teneva abbastanza caldo ma non credo dia adatto ai mesi più freddi ma bensì all'autunno.


Nessun commento:

Posta un commento