mercoledì 4 settembre 2013

Coperta

Mamma sta comprando l'enciclopedia "Facilmente maglia kit", ovviamente non posso fare tutti i kit che propongono e dato che mi serviva una bella e calda coperta di lana per l'inverno ne ho approfittato per sfruttare i gomitoli in acrilico che uscivano man mano e così quando ho raccimolato 6/7 gomitoli ho iniziato la lavorazione sostituendo poi man mano i colori che finivano con le nuove uscite fino a raggiungere la dimensione desiderata. Ho usato i ferri n. 8, 25 punti a striscia di cui i 2 punti all'estremità fatti a rovescio ed i resto usando dritti e rovesci per creare disegni e lettere. Ogni striscia è composta 8 quadrati della dimensione di 32 ferri di cui i primi e gli ultimi 4 tutti a rovescio come a fare una cornice. Dopo di che ho unito tutte le striscie con una cucitura invisibile in modo da sembrare una cosa unica. I quadrati a volte non sono perfetti, causa filo finito ma, ho preferito una coperta che mi serve, piuttosto che l'armadio pieno di sciarpe e cappelli che non userei mai!

Spero che la mia idea piaccia


Nessun commento:

Posta un commento