mercoledì 4 dicembre 2013

poco tempo per sferruzzare la va benissimo così

E' un pò di tempo che non aggiorno questo mio spazio e non perchè non sappia più cosa fare,  mi dispiace molto lasciare tutto in stallo ma in questo periodo sto lavorando, per mia fortuna, dato che con i tempi che corrono trovare un lavoro è davvero molto difficile, sono stata fortunata, anche se si tratta di un lavoro a tempo determinato e purtroppo entro il 22 dicembre questa avventura finisce, con mio rammarico purtroppo perchè devo dire che il lavoro mi piace davvero moltissimo, ma purtroppo si tratta solo di questo periodo.
L'azienda ha assunto ben 40 persone per far fronte a tutte le ordinazioni e purtroppo ne terrano solo 5, non sarà facile siamo in tanti, preferisco non aspettarmi niente, così da evitare delusioni, sfrutto questi giorni, il lavoro ed anche gli straordinari per raccimolare un bel gruzzoletto, non mi interessa di riposare solo un giorno a settimana ne di alzarmi alle 04 del mattino per andare a lavorare, mi ritengo fortunata di avere questo lavoretto, di prendere due belle mensilità per il periodo di lavoro.
Nel frattempo quando non sono eccessivamente stanca ho un maglioncino avviato sui ferri, sto usando la lana che mamma aveva in casa, ovviamente questo maglione è destinato ad un uso casalingo. Sto utilizzando una lana B&B 50% lana vergine e 50% acrilico bianca insieme ad una nera e una marrone, ho deciso di farlo a righe alternando marrone e bianco e nero e bianco ogni 10 ferri, per essere sicura che mi possa bastare il filato ho fermato la parte del corpo 10 ferri circa dopo le maniche e sto procedendo con queste, così poi potrò finire il tutto per la lunghezza, non volendo correre rischi di trovarmi una manica a metà e i filati finiti. Ho altri 2 maglioni da fare, uno tutto in lana B&B di diversi colori quindi tutto a righe e poi ho alti 4 gomitoli filtoppa acrilico di diversi colori sempre da utilizzare, certo lavorando ci metto molto tempo a fare il tutto ma fa nulla. Ho anche recuperato i decalcabili e il cotone da ricamo così da poter fare nel tempo perso anche le lenzuola a punto croce. Insomma il lavoro da fare in casa proprio non mi manca!

Spero presto di potervi far vedere il mio maglioncino a righe! Nel frattempo lavoro lavoro e lavoro e quando ho tempo sferruzzo, in questi giorni ho lasciato tutto fermo causa un bel mal di schiena e sto riposando.
Ora vado a preparare la cena che alle 20 devo andare a dormire con la sveglia alle 04 di domattina e un'altra giornata intensa.


Nessun commento:

Posta un commento