venerdì 15 novembre 2013

sacchetto per il bagno fatto reciclando una federa

Eccomi con la mia nuova creazione di reciclo, un comodo sacchetto da appendere in bagno.
Per prima cosa ho preso la mia federa, ho tolto i bordi e il lato dei bottoni, l'ho divisa a metà e ho disegnato un bel mazzo di fiori e l'ho ricamato a mano.
Ecco lo schema del disegno





e il ricamo finito




 Ho poi preso le due metà e le ho unite, prima con un'imbastitura veloce


e poi con la macchina da cucire. A questo punto, sul bordo superiore ho applicato i bordini colorati della federa per fare un bel bordo e poi lavorando sul rovescio del lavoro sono andara ad unire il sacchetto ai lati, stando attenta su un lato a non chiudere il bordo. Con un pezzettino avanzato ho aggiunto un piccolo gancio e ho poi fatto passare una stringa che avevo in casa all'interno del bordo per chiudere bene il sacchetto.

 Ecco pronto il mio sacchetto da appendere in bagno.

Nessun commento:

Posta un commento