venerdì 15 agosto 2014

maglie in cotone da donna

buongiorno a tutti e buon ferragosto, in vacanza da mamma ho messo le mani dentro all'armadio, sapevo che c'era tanto cotone da lavorare e mamma coi problemi di vista ha lasciato tutto li ed io mi sono messa all'opera coi miei nuovi ferri circolari della addi-click
ecco la prima maglia realizzata con del cotone adriafil giada, un cotone setificato con pailettes di color grigio perla, ora lo schema dei punti non l'ho tenuto per mettervi le misure comunque è realizzato in top down, con un piccolo bordo di 4 ferri a legaccio, aumenti regolari, ho diviso i punti in 4 parti, nella prima ho inserito aumenti dopo il segnapunto e prima del segnapunto, nella seconda l'ho fatto centrale in questo modo: ho inserito un segnapunto a metà per 10 ferri ho fatto l'aumento a prima del segnapunto, per altri 10 ferri dopo il segnapunto, andando a creare uno zigzag, e così per le altre due parti (gli aumenti 1 ferro si ed uno no) arrivata ad avere l'esatto numero di punti sul ferro ero anche arrivata alla giusta lunghezza, premetto che a mamma piacciono le maglie morbide e non attillate, a questo punto ho fatto altri 4 ferri, nei quali nella parte delle maniche ho eseguito il legaccio, per poi accavallarne i punti e proseguire per il resto del corpo, fino alla lunghezza desiderata, inserendo alla fine una decorazione fatta realizzando solo metà schema, (partendo dal basso verso l'altro dello schema) per concludere con 4 ferri di legaccio
all'incirca ho utilizzato 350 g di cotone

lo schema che ho utilizzato lo potete trovare qui http://www.garnstudio.com/lang/it/pattern.php?id=5675&lang=it

ed ecco a voi le foto




risultato dell'aumento sulla manica



spero che sia di vostro gradimento

Nessun commento:

Posta un commento