giovedì 14 agosto 2014

Copricuscini fatti reciclando federe

Eccomi qui dopo tanto tempo a mettere le mie ultime novità, ce ne sono tante ed ho scelto di iniziare dai miei primi lavori di ricamo.
Ero in vacanza dai miei e pensando a come potevo recuperare delle federe, ecco che mi salta alla mente che avevo da parte 3 cuscini, guardando tra i decalcabili, noto uno che attira la mia attenzione e così mi metto all'opera.
Per prima cosa divido la parte superiore da quella inferiore, facendo attenzione a non togliere la parte delle asole, al centro decalco il disegno e poi lo ricamo a punto erba, lavo il tutto e lo stiro



a questo punto giro si lavora a rovescio, piego il copricuscino in modo da chiuderlo e lo imbastisco
(per sicurezza provate a inserire delicatamente il cuscino così vedrete se è tutto apposto)


cucio vicino all'imbastitura, per poi tagliare le parti in eccesso con la forbice tagliacampioni


a questo punto lo giro e cucio i bottoni



e inserisco i cuscini

dietro
spero siano di vostro gradimento

Nessun commento:

Posta un commento